Cervia, con i diari di viaggio iniziano le iniziative del CRAL Comune
Cervia, con i diari di viaggio iniziano le iniziative del CRAL Comune
CERVIA - Dal 23 marzo partono le iniziative del CRAL dei dipendenti del Comune di Cervia. La prima serie di eventi porta il titolo di Quaderni di Viaggio. Si tratta di incontri in cui i saranno illustrarti con immagini suggestive e affascinanti racconti, alcune esperienze di viaggio in incantevoli territori del mondo.
Dal Rwanda all'Oman, al Laos ai quartieri di Londra ogni viaggio racconta qualcosa di esclusivo e porta ad immergersi a fondo nella atmosfera dei luoghi illustrati. Si parlerà quindi di come affrontare un viaggio insieme a tutta la famiglia e quindi anche con bambini piccoli, ma anche di come terre lontane oltre al fascino del paesaggio mostrino ancora i segni di profonde ferite. Si spazia dall'Europa alla penisola arabica, dall'area asiatica fino all'Africa per incontrare peculiarità, problematiche, e i popoli dei luoghi visitati.
Le esperienze sono diverse, affascinanti, emozionanti e coinvolgenti.
Quattro gli incontri che si svolgeranno nella saletta di piazza XXV aprile 11 dalle ore 21.00 il
23 marzo- Alla Scoperta del Rwanda, il paese delle mille colline,
raccontato da Flavia Mazzoni e Andrea Lorenzi
6 aprile - Viaggio a Londra in famiglia, istruzioni per l'uso
con Francesca Focaccia
20 aprile Oman: un paese d'oro e d'incenso
Illustrato da Daniela Poggiali
4 maggio Laos: lungo le strade i babù
Racconto di Luca Bertozzi e Emanuele Monti
Le serate potranno suggerire spunti per i prossimi viaggi ma anche portare ad avvicinarsi a realtà fino ad oggi sconosciute. Le esperienze di viaggio riusciranno a far percepire la realtà del luogo attraverso i racconti e le immagini dei "viaggiatori"