Cervia, con la Carta Bianca sconto del 20% sui Taxi

Cervia, con la Carta Bianca sconto del 20% sui Taxi

CERVIA - Anche i taxi di Cervia aderiscono alla carta Bianca promossa dal Comune. Questo grazie all'accordo raggiunto tra le parti che prevede uno sconto del 20 per cento sulle tariffe delle corse dei taxi per i possessori di Carta Bianca.

 

Il progetto "CARTA BIANCA" si rivolge ai cittadini (residenti e turisti) che si trovano in una condizione di invalidità certificata pari o superiore al 74% e ha lo scopo di realizzare nel territorio una rete di facilitazioni (sconti, agevolazioni) nell'ambito del tempo libero, cultura e sport, ma anche dei servizi primari, come supermercati, banche, farmacie, trasporti.

 

"La mobilità - dichiara l'assessore ai Trasporti Luca Coffari - rappresenta un aspetto molto importante per le persone con invalidità. L'accordo raggiunto con i taxisti rappresenta un'ulteriore agevolazione, in aggiunta al fondo già in essere con il quale il Comune di Cervia finanzia ogni anno abbonamenti agevolati per il servizio di trasporto pubblico locale per le persone con invalidità ed effettua servizi di trasporto anche attrezzati per le persone in difficoltà".

 

"Siamo soddisfatti dell'accordo raggiunto, che ci permette di arricchire - aggiunge l'assessore alle Politiche sociali Fabiola Gardelli - l'elenco dei partner del Comune al progetto Carta Bianca. E' un'ulteriore dimostrazione della sensibilità degli operatori locali. L'auspicio è quello di trovare sul territorio sempre nuovi partner che condividano la nostra volontà di raggiungere un semplice obiettivo: migliorare la qualità della vita per le persone disabili che risiedono nel territorio o che beneficiano della Carta Bianca".

 

Si può ottenere il rilascio di Carta Bianca recandosi presso gli Uffici del Comune di Cervia "Servizi alla Persona" (Viale Roma 33 - 1° Piano).

Per informazioni: 0544 979415 - Centralino 0544 979411 oppure https://www.comunecervia.it/progetti/progetto-carta-bianca.html

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -