Cervia, concerto degli auguri dell�Orchestra Giovanile

Cervia, concerto degli auguri dell’Orchestra Giovanile

CERVIA - L'orchestra Giovanile Città di Cervia, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia, la Scuola di Musica "G.Rossini", e la Banca Romagna Cooperativa, organizzano come tutti gli anni per il giorno di Santo Stefano alle ore 21, presso il Teatro Comunale, il tradizionale Concerto degli Auguri.

 

L'Orchestra Giovanile Città di Cervia, reduce da due importanti trasferte (la prima al teatro comunale di Modena per il premio Internazionale "Profilo Donna", la seconda a L'Aquila in occasione della consegna di un contributo da parte della Confesercenti cervese), si esibirà in una prima parte classica con il Concerto in Sol Minore per due violoncelli, archi e cembalo di A. Vivaldi - eseguito da David Palazzo e Martino Giani - e il Concerto in La Minore per violino, archi e basso continuo di J.S. Bach - interpretato da Serena Galassi.

 

Durante la seconda parte largo spazio alle grandi pagine della musica romantica (Brahms, Moszkowski), a Rossini, a brani popolari e alle canzoni di Natale con le voci di Gastone Guerrini ed Annalisa Penso.

 

La direzione e l'orchestrazione sarà ad opera del M° Fulvio Penso.

 

Ingresso Libero

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -