Cervia, Confesercenti premia i migliori addobbi natalizi

Cervia, Confesercenti premia i migliori addobbi natalizi

CERVIA - La Confesercenti di Cervia organizzerà, per il sesto anno consecutivo, il Concorso "Accendi il Natale", premiando e segnalando i migliori addobbi natalizi presenti in città, sia nelle aziende che nelle abitazioni private. Le categorie che possono partecipare al concorso sono le seguenti: attività commerciali, pubblici esercizi, alberghi e case private. La giuria anche quest'anno sarà composta da tecnici esperti del settore che visioneranno gli allestimenti scandagliando la città strada per strada. La formula è sempre la stessa: non è, quindi, necessaria alcuna iscrizione o formalità burocratica; sarà la commissione a individuare gli allestimenti migliori di sua iniziativa: tuttavia se qualcuno volesse segnalare la sua intenzione di partecipare per facilitare il compito della giuria lo può fare, semplicemente mettendosi in nota presso l'associazione anche telefonicamente.

 

"Una città piena di addobbi natalizi contribuisce a creare un'attrazione commerciale e turistica, oltre ad essere il fine perseguito da questo concorso" ha dichiarato la Presidente Confesercenti Roberta Penso "Negli anni precedenti i giudizi degli esperti che hanno visionato gli addobbi spesso non coincidevano, a conferma del fatto che il bello è soggettivo. Inoltre non è detto che l'allestimento più ricco e complesso sia sempre il più apprezzato; a volte la semplicità ed il gusto estetico prevalgono. L'importante è creare una sana competizione a vantaggio della città, che ci auguriamo si estenda sempre di più contagiando locali e case private."

 

Coloro che risulteranno vincitori nelle 4 categorie saranno premiati in Municipio alla presenza del Sindaco e delle autorità al termine delle festività natalizie.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -