Cervia, continuano al museo del sale i laboratori artistici dedicati ai bambini

Cervia, continuano al museo del sale i laboratori artistici dedicati ai bambini

CERVIA - Dopo  la caccia al  tesoro  e i primi laboratori artistici, gli appuntamenti con i bambini al museo del sale di Cervia continuano  sabato 6 febbraio  con un incontro sulla pittura. Un gruppo numeroso di bambini e genitori ha partecipato ai laboratori artistici di dicembre e gennaio. Anche in occasione della caccia al tesoro con il pirata Jack sono stati molti i piccoli che si sono divertiti al museo imparando  curiosità e caratteristiche della città del sale

 

 Sabato 6 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si rinnova l'invito. Fra pennelli e tavolozza: magie di colori e fantasia è il titolo dell'incontro con i giovanissimi  in occasione del  laboratorio di pittura che si svolgerà al museo del sale. I materiali usati per questo appuntamento saranno i colori a tempera. Il laboratorio  di attività pittoriche è tenuto dai membri della Associazione Culturale "Cervia incontra l'Arte" che accompagneranno passo passo i bambini nelle attività.  I membri della associazione infatti guideranno i bambini nel mondo dei colori, della fantasia  e dell'arte seguendo la naturale inclinazione artistica dei piccoli, stimolandone  la creatività e sviluppando la tecnica espressiva. I temi degli elaborati saranno legati alla città e alle saline.

 

Attraverso le varie attività dedicate ai più piccoli, MUSA, il museo del sale di Cervia vuole avvicinare i bambini  ai luoghi museali che molto spesso vengono considerati lontani e  adatti solo agli adulti. Le iniziative quindi hanno lo scopo di avvicinare i bambini alle istituzioni culturali ed in particolare al museo del sale di Cervia cercando di sfatare l'idea di un luogo adatto solo agli adulti e  proporre invece il museo quale un luogo solare, sorridente ,accogliente, dove fare amicizia, attività divertenti e imparare divertendosi.

 

 

Le iniziative sono gratuite

 

MUSA è aperto il sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00 Ingresso libero

www.turismo.comunecervia.it

musa@comunecervia.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -