Cervia, contributi per agevolazioni a favore dei disabili

Cervia, contributi per agevolazioni a favore dei disabili

CERVIA - Il 1 marzo 2011 si chiude il termine per richiedere contributi per agevolazioni a favore dei disabili.

 

Sono due le tipologie di contributi che si possono richiedere:

1) contributi per spese relative al superamento e alla eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati (Legge n. 13 del 09/01/1989).

 

Tali domande (corredate dal preventivo di spesa) sono ammesse solo per interventi finalizzati all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati già esistenti ove risiedono disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti. Il Comune può accertare che le domande non si riferiscano ad opere già esistenti o in corso di esecuzione ed effettuerà verifiche in loco per accertare la conformità di quanto eseguito.

 

2) contributi previsti dalla L.R. 29/97 agli articoli 9 e 10, per agevolazioni a favore dei disabili, sia per usufruire di un mezzo di trasporto privato idoneo, sia per l'acquisto di ausili e tecnologie, per favorire il permanere dei disabili nella propria abitazione. I contributi sono rivolti a favorire l'acquisto di un veicolo o l'adattamento: per adattamento si intendono le modifiche ai comandi di guida prescritti dalla Commissione per le patenti speciali e le modifiche alla carrozzeria e alla sistemazione interna del veicolo necessarie per l'accesso e l'utilizzo del mezzo da parte del disabile.

 

Tutte le domande devono essere presentate al Comune di Cervia entro il 1 marzo 2011 ore 13,00, presso Cervia Informa o i Servizi alla Persona (Viale Roma 33 Cervia, 1° e 2° piano) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 9:00 - 12:30, il giovedì pomeriggio dalle 13:30 alle 17:15

 

 

Per maggiori informazioni e per scaricare direttamente i moduli di domanda relativamente alla Legge n. 13 del 09/01/1989 ed alla  L.R. 29/97  (articoli 9 e 10) si può consultare il sito web del Comune di Cervia all'indirizzo www.comunecervia.it (nella colonna a sinistra in basso, sezione "Approfondimenti" cliccare sui Servizi alla Persona) o rivolgersi direttamente agli Uffici (Centralino  0544 979411 - Referente 0544 - 979415).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -