Cervia: corso di Ascom sul turismo eco-sostenibile

Cervia: corso di Ascom sul turismo eco-sostenibile

CERVIA - L' Ascom di Cervia organizza in collaborazione con Ial Campus di Cervia un  corso rivolto a 12 imprenditori alberghieri dal titolo "Opportunità e vantaggi dell'organizzazione del turismo eco-sostenibile per la crescita delle imprese turistico - ricettive"

Il corso ha una durata complessiva di 38 ore e si svolge nel periodo 20 aprile - 25 maggio 2010

La prima lezione è in programma martedì 20 aprile presso l'aula Ascom Cervia di Viale Roma - Galleria Zoffoli 6, mentre le altre lezioni si svolgeranno presso lo Ial Campus di Cervia in Via Marconi 10.

 

Saranno trattati i seguenti temi:  turismo e tutela ambientale, le certificazioni di qualità Ecolabel e Iso 14000, i sistemi di sicurezza nell'ambito delle strutture alberghiere, agevolazioni e finanziamenti per interventi collegati all'impatto ambientale.

 

Il corso è rivolto agli operatori che hanno già intrapreso o intendono intraprendere l'iter dell' hotel ecologico avviato da Ascom Cervia in collaborazione con Legambiente Turismo e del marchio Ecolabel in collaborazione con la società Program A.re.a di Forlì per  lo sviluppo del turismo eco-sostenibile. E' in forte aumento, infatti, il numero di turisti che chiedono di poter usufruire di vacanze all'insegna del rispetto dell'ambiente, durante le quali sia possibile coniugare relax e cultura, attività all'aria aperta ed enogastronomia tipica. Tutte caratteristiche che Cervia possiede fra le sue eccellenze.

 

Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo, i posti disponibili sono 12.

Le iscrizioni si  raccolgono in ordine cronologico di arrivo presso l'Ascom di Cervia tel. 0544/913916 - 0544/913903.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -