Cervia: cucina, incontro con Graziano Pozzetto

Cervia: cucina, incontro con Graziano Pozzetto

CERVIA - E' in programma per mercoledì 17 marzo 2010, alle ore 17,30, nei locali del Circolo Pescatori di Cervia, in Via Nazario Sauro,  un incontro culturale, che rientra nel quadro di un ampio programma di iniziative dedicate alla cultura del mare.

Graziano Pozzetto, giornalista, scrittore e gastronomo parlerà sul tema: "Il rapporto tra cucina di mare e cucina di terra".

 

L'incontro verrà introdotto da Renato Lombardi e verranno presentati i risultati frutto di un appassionato e rigoroso lavoro di ricerca storica e di codificazione culturale e gastronomica compiuto da Graziano Pozzetto.

 

L'iniziativa viene promossa al termine del corso di cucina marinara "Il pesce azzurro in tutte le salse", realizzato dal Circolo Pescatori, che ha visto la partecipazione di 45 iscritti. L'incontro culturale di mercoledì 17 marzo è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Nella stessa serata, a partire dalle ore 19,30,  si svolgerà una "serata gastronomica a tema" promossa dal Circolo Pescatori, con la degustazione del seguente menù:

Insalatina di mare con patate; Guazzetto di vongole; Seppiolini con cipolla; Tagliolini con lo sgombro; Brodetto alla cervese; Biscottini e vino dolce; Acqua e vino della casa, caffè.

Il prezzo della cena è di € 20,00 . Per prenotazioni e informazioni occorre telefonare al n. 0544-973889.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -