Cervia: dai bagnini duemila euro alla Mensa Amica

Cervia: dai bagnini duemila euro alla Mensa Amica

CERVIA - La Cooperativa bagnini di Cervia ha donato oltre 2.000 euro alla Mensa amica, gestita dall'associazione "Un posto a tavola". La somma proviene dall'"Ultimo scontrino" della stagione, con il quale gli imprenditori balneari pensano dunque anche ai più sfortunati.

 

Non è la prima volta che la Coop bagnini se ne occupa, confermando il suo forte impegno solidaristico, espresso nel corso di ogni estate con "Un bagnino per amico".

 

Nello scorso gennaio, ad esempio, alla vigilia della Epifania, aveva promosso l'iniziativa del "Risotto solidale" insieme ad "Un posto a tavola".

 

Mentre altri fondi a sostegno dei locali dell'ex dopo lavoro ferroviario erano stati raccolti nel 2007, con uno spettacolo teatrale promosso insieme ad Adriatica Costruzioni Cervese e Accademia perduta Romagna teatri.

 

Oggi alle 14 il presidente Danilo Piraccini si è recato in via Mantellini, insieme al sindaco Roberto Zoffoli, per consegnare alla presidente della associazione Silvia Berlati la somma dell'"Ultimo scontrino". E' un ulteriore tassello per offrire oltre 40 pasti giornalieri, insieme ad abbigliamento, servizi igienici e tanto calore.

 

"Concorrere a diffondere un'idea di generosità e di assistenza - afferma il presidente della Cooperativa bagnini Danilo Piraccini - contribuisce a migliorare una comunità. Al tempo stesso, premia il lavoro ed il sacrificio di uomini e donne che ne sono l'eccellenza e di cui Cervia si onora. I valori della comprensione, dell'ascolto, dell'aiuto, sono l'antidoto alle paure che quotidianamente si diffondono. In questi giorni assistiamo al declino della finanza globalizzata. L'investimento nella solidarietà, da sempre, garantisce buoni frutti".

 

"Accolgo con grande favore gesti come questo - commenta il sindaco Roberto Zoffoli - che contribuiscono a mantenere in vita una struttura importante sulla quale anche il Comune ha investito molto e che concretizza i valori di solidarietà che rappresentano la vera ricchezza della nostra città".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -