Cervia, dal 19 giugno torna la Festa della Musica

Cervia, dal 19 giugno torna la Festa della Musica

Cervia, dal 19 giugno torna la Festa della Musica

Il 21 giugno è una notte magica: la più corta dell'anno. Quest'anno però un'altra magia si compirà in ben 250 comuni d'Italia contemporaneamente. Verrà infatti organizzata per l'occasione la quarta edizione di una delle feste più importanti dell'anno: la Festa della Musica. Dal 19 al 21 giugno anche Cervia parteciperà all'evento per il 4° anno consecutivo: molte le iniziative in programma. Testimonial della manifestazione sarà il cantautore Francesco Baccini.

 

Molte le iniziative. Tra queste in collaborazione con il MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti la città di Cervia ha infatti lanciato un bando di concorso aperto a tutte le band e singoli musicisti che propongono pezzi inediti o cover e che vogliano contribuire a rendere straordinaria una serata dal sapore di una grande, divertente estiva festa popolare che coinvolgerà diversi angoli della città. Al bando hanno risposto oltre 100 gruppi anche se è stato possibile selezionarne solo 35.

 

Testimonial della manifestazione sarà inoltre il cantautore Francesco Baccini che lo scorso 27 febbraio proprio insieme al Mei aveva promosso a Sanremo l'Indipendent Music Day.

Il 19 giugno alle 18, 30 Baccini incontrerà gli amministratori e i musicisti per l'apertura ufficiale della festa salutando la piazza precedendo così il concerto alle 21 della banda cittadina Andrea Ferri di Modena che darà inizio ufficiale alla festa eseguendo colonne sonore e musiche da film in particolare di Ennio Morricone. Sempre alle 21 ci sarà il Concerto dello Chanty Chor a Borgo Marina Via Nazario Sauro, ( mentre il 20 a Tagliata ore 21.00, Piazzale dei Pesci).

 

Per il Venerdì 20 giugno alle 21.00 nel Centro storico è previsto l'appuntamento dal nome"La musica dei bambini" , alla scoperta degli angoli più suggestivi del quadrilatero di Cervia con le scuole di musica del territorio

 

Ma tutta la giornata del 21 giugno, dall'alba al tramonto darà la possibilità al pubblico presente di ascoltare musica indipendente, gospel , rock e di tanti altri generi...

Nel centro storico si alterneranno gruppi come Vince Forlani, MarcoSbanda, Le Due Emme, Davide il Vikingo; Muskey + Gilberto Gill; Muddy Fly; Clipper ore; Banda Popolare Saragh e Tabagh; Angelo Elle; Misero Spettacolo; I Tavernicoli; Massimo De Cechi; Ruben; Calicante; Frazione Fabbrica; Voltocontrolume; Ricatti Acustici; Misero Spettacolo; I J Servai; Mald' Estro; Ciuingam mentre numerosi altri concerti sono previsti anche a Salina Camillone, Pinarella Mare, Tagliata e Milano Marittima.

Sempre nella giornata del 21 a partire dalle 20, in luoghi vari di Cervia, ci sarà il Cervia Rock Festival con la partecipazione di numerosissime band.

 

Sarà presente anche Radio Bruno per l'occasione con una postazione in piazza Garibaldi animando così la festa con musica, interviste ed informazioni sull'evento, mentre sul portale www.radiobruno.it sarà possibile consultare le notizie sull'evento.

 

Una grande occasione , quindi, per inaugurare insieme la nuova stagione estiva della riviera e per dare alla musica uno spazio importante quanto la cultura e le emozioni che porta con sé.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -