Cervia, De Pascale (PD): "Da Ciocca gesto di grande sensibilità"

Cervia, De Pascale (PD): "Da Ciocca gesto di grande sensibilità"

CERVIA - Le dimissioni di Vittorio Ciocca sono un gesto di grande sensibilità politica e istituzionale, figlie di una cultura che antepone agli incarichi la difesa delle istituzioni e la difesa degli interessi della comunità. Il PD non può che ringraziare Ciocca per l'impegno profuso in questi anni alla guida della Società Parco della Salina, a titolo volontario, salvando un patrimonio secolare della città e portando innovazioni significative.

 

Ricordiamo tutti gli inizi difficili, le battaglie, fra l'altro ancora in corso, con Roma per ottenere progressivamente gestione e proprietà della Salina e parallelamente i risultati straordinari della Società che hanno restituito a Cervia una parte importante della sua identità e hanno contribuito a rafforzarne l'immagine in Italia e nel mondo.

 

Auspico vivamente che questo gesto, peraltro non dovuto, chiuda questa discussione, ogni giorno più violenta e strumentale, e che, nell'interesse della Città, si torni a discutere, responsabilmente, del futuro della Salina, bene imprescindibile per tutti i Cervesi.

 

Michele De Pascale, PD Cervia

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -