Cervia, dieci giorni dedicati a Diabolik

Cervia, dieci giorni dedicati a Diabolik

CERVIA - Cervia si prepara a vivere un'estate Diabolika grazie all'omonima manifestazione organizzata e promossa dalla Fanzinoteca di Forlì, in collaborazione con il Consiglio di zona Cervia centro, il Consorzio Cervia Centro, la Dispensa di Romagna, associazione Noms Onlus e l'associazione Menocchio.


Si parte il 1° luglio dall'Antica Pescheria (piazzetta Pisacane) con un ricco calendario di eventi incentrati su Diabolik.


Fino all' 11 luglio verrà proposto un fitto programma di manifestazioni dedicate a un pubblico di tutte le età, che coinvolgerà gran parte del centro storico cittadino con 4 sedi.

Il ricco percorso espositivo è caratterizzato da tema comune, Diabolik e il suo mondo. Di particolare spicca l'esposizione proposta dalla Biblioteca comunale; altra mostra dedicata a Stefano Babini all'Antica Pescheria, che ospiterà anche la personale di Babini, autore ospite dell'evento.

Nella sede dell'Informagiovani viene proposta l'esposizione consultabile Diabolika Fanzine e allo studio fotografico Sandra & Urbano si potrà ammirare la mostra Diabolika fotografia. La manifestazione si avvale anche di uno specifico spazio allestito con centinaia di albi e volumetti di Diabolik disponibili alla lettura, mentre per la serata del 5 luglio è in programma la proiezione del film Diabolik.

Fitto anche il calendario degli incontri con il pubblico. Saranno presenti l'autrice Patricia Martinelli, il disegnatore Stefano Babini, l'editore Tosca di Cesena e il Diabolik Club.  Nella serata dell'11, sempre in piazzetta Pisacane, si concluderà "Un'estate Diabolika" con l'asta di beneficenza. L'incasso sarà devoluto, la sera stessa, alla Pubblica assistenza di Cervia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -