Cervia, domani al via la festa del Volontariato

Cervia, domani al via la festa del Volontariato

CERVIA - Nei giorni 2, 3 e 4 ottobre nell'area della Torre San Michele e del Magazzino del sale, si svolgerà la Festa del Volontariato 2009.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Consulta del Volontariato di Cervia, con il patrocinio del Comune di Cervia, della Provincia di Ravenna, e con la collaborazione dell'Associazione di volontariato della provincia di Ravenna "Per gli altri".

 

Il programma prenderà il via venerdì 2 ottobre alle 20,30 nella sala Rubicone con la conferenza "I Colori dei Risvegli", nell'ambito della Giornata Nazionale dei Risvegli, promossa dall'Associazione "Amici di Luca".

 

Sabato 3 ottobre alle ore 15,00 sempre nella sala Rubicone, si terrà la conferenza "Pet Therapy il cane come risorsa nel sociale" relatore Francesco Zaccarini istruttore ed esperto di comportamento del cane.

Nel pomeriggio saranno approntati anche dei laboratori artistici di disegno e pittura per i bambini, intrattenimento musicale di "Mirko, l'ultimo dei romantici".

Serata musicale alle 20,30 con "I Senza Vergogna".

 

Domenica 4 ottobre dalle ore 10,00 intrattenimento musicale con Nicola e alle ore 15,00 nella Sala Rubicone "Favole di tutti i popoli", letture di favole dei vari Paesi del mondo. Laboratori artistici di disegno e pittura per i bambini, musica e concerti di band giovanili.

 

Nelle giornate di sabato e domenica dalla mattina fino a sera saranno sempre aperti i gazebo delle Associazioni della Consulta del Volontariato di Cervia e dalle ore 12, 30 e dalle ore 18,00  saranno in funzione gli stand gastronomici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -