Cervia: domani e sabato la scuola… si fa in piazza

Cervia: domani e sabato la scuola… si fa in piazza

CERVIA - Domani e dopodomani, venerdì 3 e sabato 4 ottobre, in piazza Pisacane è in programma "Tutti a scuola", festa per ragazzi, genitori e nonni.

Organizzata dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione con la collaborazione dei Consigli di Zona Cervia Centro, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata e il Consorzio Cervia Centro, la festa si svolgerà domani dalle 9 alle 17, mentre sabato dalle 9 alle 12.

 

Oltre 170 bambini parteciperanno all'iniziativa, che prevedono anche laboratori d'arte a cura delle Associazioni Menocchio, Cervia incontra l'arte e Cervia Volante.

Alle 10.30 e alle 15 di venerdì 3 ottobre, inoltre, è in programma lo spettacolo di burattini "Le farse di fagiolino" a cura di Arrivano dal mare!.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La manifestazione - dichiara l'assessore alla Pubblica istruzione Marco Zatti, che domani mattina sarà in piazza insieme ai dirigenti scolastici - è giunta alla terza edizione e ha lo scopo di festeggiare la riapertura della scuola dopo la vacanza estiva. Richiamandoci alla forte coesione che caratterizza la città di Cervia, naturalmente protagonisti della festa sono i ragazzi, ma con la festa in piazza intendiamo coinvolgere anche genitori, nonni e tutti coloro che operano nella scuola. In questo modo l'Amministrazione comunale vuole salutare con una festa l'inizio del nuovo anno scolastico in quanto la scuola rappresenta una delle basi della nostra società: senza scuola non si costruisce un solido futuro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -