Cervia, domenica allo Stadio dei Pini "Germano Todoli"

Cervia, domenica allo Stadio dei Pini "Germano Todoli"

CERVIA - Domenica 22 maggio a partire dalle ore 13,00, allo Stadio dei Pini "Germano Todoli", l'Associazione "Amanti della Pineta", in collaborazione col Comune di Cervia, ha organizzato la tradizionale "Festa della Pineta".

            Il programma della festa è particolarmente intenso e prevede mostre fotografiche dedicate a Cervia; l'esposizione dei disegni e degli elaborati realizzati dalle scuole primarie di Cervia  partecipanti al concorso "Vivi la Pineta"; una passeggiata ecologica in pineta guidata da Guerrino Gori e Tullio Bastoni con la liberazione di uccelli rapaci e animali curati dal Centro di recupero della fauna selvatica.

            Non mancheranno l'intrattenimento musicale di "Simona e Marco", le animazioni e i giochi per bambini del "Mago Cotechino" e un piacevole ristoro con la merenda in pineta.

            Il momento clou dell'iniziativa avverrà con la premiazione della Cooperativa Bagnini,  da parte dell'Associazione "Amanti della Pineta", per l'impegno profuso a garantire servizi di qualità ambientali, sottoscrivendo un protocollo di tutela ambientale, e avendo conseguito la certificazione  UNI EN ISO 9001:2000.

            Saranno premiate anche le scuole partecipanti al concorso "Vivi la Pineta" e alcuni enti e persone che si sono distinti nel settore, dell'ambiente, della natura  e della cultura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -