Cervia e la città tedesca di Aalen verso il gemellaggio

Cervia e la città tedesca di Aalen verso il gemellaggio

CERVIA - E' partita questa mattina una delegazione del Comune di Cervia, con la presenza del sindaco Roberto Zoffoli e del Presidente del Consiglio comunale Ercole Massari per la città di Aalen, uno dei più importanti centri del Baden Wurttemberg, con cui Cervia ha un intenso rapporto di amicizia.

 

Il protocollo di amicizia siglato nel 2009 tra i due Sindaci ha rappresentato una prima e straordinaria testimonianza del rapporto che è nato tra le città e che vuole essere ulteriormente sviluppato con nuove relazioni e più profondi legami, per condividere un percorso per la costruzione e realizzazione di un futuro accordo di gemellaggio tra le città di Aalen e la città di Cervia.

 

Sabato 11 settembre infatti, si svolgerà un incontro ufficiale fra il Sindaco di Cervia e il Sindaco di Aalen Martin Gerlach, a cui parteciperà anche il Presidente del Consiglio comunale Ercole Massari e il consigliere Massimo Mazzolani, in cui verranno approfonditi e definiti i criteri per l'elaborazione dell'accordo e le fasi operative per giungere a questo importante traguardo.

 

Il gemellaggio infatti rappresenta oggi uno strumento valido e concreto per rafforzare l'identità europea, la collaborazione, lo scambio di esperienze e di idee tra le città e le rispettive comunità, un giusto mezzo per sancire il grande senso di amicizia che Aalen e Cervia stanno provando e vivendo da tempo.

 

Le giornate ad Aalen saranno anche un'occasione di promo-commercializzazione sul mercato tedesco nell'ambito della più importante festa della provincia dell'Ostalbkreis, di cui Aalen è capoluogo, che si svolge appunto dall'11 al 13 settembre, dove la città invita le realtà con cui intrattiene i più stretti rapporti.

 

L'iniziativa coordinata operativamente dall'Ufficio Turismo del Comune di Cervia, a cui partecipano anche la Provincia di Ravenna e Terre di Faenza, sarà un momento importante per Cervia Turismo e per gli operatori di Cervia, per presentare i pacchetti e le offerte turistiche per il prossimo anno.

 

Oltre allo stand di promo-commercializzazione, sarà allestito anche uno stand gastronomico con i prodotti tipici del nostro territorio e l'immancabile sale di Cervia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -