Cervia, eccellente la qualità delle acque

Cervia, eccellente la qualità delle acque

Cervia, eccellente la qualità delle acque

CERVIA - Gli ultimi controlli di luglio hanno rilevato una qualità delle acque considerata "eccellente". La qualità delle acque di balneazione è un elemento importante per lo sviluppo sostenibile del turismo. In Emilia Romagna da quasi un trentennio si effettua un attento monitoraggio delle acque marine che ha consentito di attuare opportune mitigazioni degli impatti e di verificare la qualità delle acque per mezzo di indicatori chimici, fisici e microbiologici.

 

I punti di controllo e di campionamento nel comune di Cervia sono cinque:

1) Milano Marittima: foce scolo cupa

2) Milano Marittima: canale immissario Saline

3) Milano Marittima: nord porto canale di Cervia

4) Cervia: sud porto canale di Cervia

5) Pinarella: altezza bagno Delfino

 

Come si diceva, gli ultimi controlli di luglio hanno rilevato una qualità delle acque considerata "eccellente" rispetto ai due caratteristici microbiologici di base (Escherichia coli e Enterococchi intestinali). I dati sono pubblicati sul sito dell'Arpa.

 

"Il mare del comune di Cervia è bello, sano e pulito - ha dichiarato l'assessore alle politiche ambientali e al turismo Nevio Salimbeni - questo dicono anche le ultime analisi effettuate. I turisti ed i cervesi possono quindi godere pienamente e con sicurezza di questo straordinario bene naturale in queste torride giornate estive. Come al solito tutte le informazioni sono reperibili negli stabilimenti balneari e nei punti informativi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -