Cervia: facevano il mercato con la merce rubata, denunciati sei romeni

Cervia: facevano il mercato con la merce rubata, denunciati sei romeni

Cervia: facevano il mercato con la merce rubata, denunciati sei romeni

CERVIA - Gestivano un mercato a cielo aperto che metteva a disposizione dei clienti qualunque cosa: dal capo d'abbigliamento a materiale d'elettronica, arrivando persino ad una Mercedes. Tutta mercanzia di prima qualità, ma rubata. A chiudere i battenti ci hanno pensato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cervia che hanno denunciato i gestori: si tratta di sei romeni, tra i 25 e 30 anni, accusati in concorso tra loro di ricettazione.

 

Le indagini sono scattate l'8 dicembre scorso dopo l'acquisizione di informazioni che riguardavano alcuni individui che stavano tentato di vendere una Mercedes (risultata poi rubata a Cesenatico) ed altro materiale ancora in via Monferrato, a Tagliata di Cervia. Martedì il blitz nell'abitazione dei ‘commercianti' che ha permesso di trovare una considerevole quantità di capi di vestiario e scarpe nuovi e mai utilizzati, ancora con il cartellino del marchio di fabbrica e dei punzoni antitaccheggio; oggetti di oreficeria e bigiotteria con il cartellino del marchio produttore; tre apparati portatili radio ricetrasmittenti sintonizzati sulla stessa frequenza; una borsa in materiale sintetico con cerniera con rivestimento in stagnola idoneo ad eludere i dispositivi di antitaccheggio; materiale informatico.

 

All'interno di un cassetto è stata rinvenuta una chiave con contorni cromati di una Mercedes. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che si trattava delle chiavi di un' auto rubata il 27 novembre scorso e ritrovato e restituito all'avente diritto nello stesso giorno. Le successive indagini hanno permesso di accertare che quanto rinvenuto e sequestrato era stato rubato al supermercato "Stoccasfisso Abbigliamento" di San Mauro Mare e denunciato il 7 novembre scorso. La refurtiva, per un valore di 50mila euro circa, è stato restituito all'avente diritto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -