CERVIA - Gemellaggio tra scuola primaria di Milano Marittima e Bolzano

CERVIA - Gemellaggio tra scuola primaria di Milano Marittima e Bolzano

CERVIA - Oggi, giovedì 7 giugno, la Scuola Primaria G. Mazzini di Milano Marittima ospiterà gli alunni di Sarentino (Bolzano) come momento conclusivo dell’esperienza di gemellaggio tra le due realtà.

Circa 80 ragazzi, con i loro insegnanti e alcuni genitori, saranno coinvolti nell’iniziativa, che si svolgerà nell’arco della giornata.


L’arrivo delle classi di Sarentino a Milano Marittima è previsto per le 9.30. Nel corso della mattinata sono organizzate visite (per gruppi) alla Casa delle Farfalle e passeggiate in pineta, con la guida dei signori Tullio Bastoni e Guerrino Gori.

Alle 12.30 è in programma il pranzo in pineta, nella zona antistante lo Stadio dei Pini, dove saranno offerti piadina, affettati, formaggi e altri prodotti tipici. Il pranzo è offerto dall’Associazione Amanti della Pineta, con la collaborazione del signor Davide Casadei, Forno Stradaioli e Sì Frutta.


Al pranzo parteciperà l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marco Zatti e sono stati invitati i rappresentanti del Consiglio di zona di Milano Marittima–Di Vittorio–Terme, la presidente dell’Associazione Amici dell’Arte, rappresentanti del Corpo Forestale dello Stato, del Comando della Polizia Municipale, il Gruppo Amici della Pineta, i rappresentanti della Cooperativa Atlantide.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il pomeriggio i ragazzi saranno accompagnati nella spiaggia libera di Milano Marittima.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -