Cervia, giovedì sera concerto al Teatro Comunale della Rossina

Cervia, giovedì sera concerto al Teatro Comunale della Rossina

CERVIA - Giovedì, alle 21, si terrà nel Teatro Comunale, organizzato dalla Scuola Comunale di Musica in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, un concerto accademico degli insegnanti della Scuola stessa. I Maestri coinvolti in questa operazione culturale si esibiranno in diverse combinazioni strumentali e vocali, verranno eseguiti brani di diversa estrazione musicale, dal classico al jazz.

 

Protagonisti della serata saranno i pianisti  Eugenio Fantini, Anna e Silvia Giorgi, Raffaella Benini e Monica Poletti che eseguirà anche alcune composizioni vocali, alla chitarra vedremo Diego Monticelli e Angela Marconi, al violino Emanuela Grassetto , al violoncello Giorgio Borghi, al saxofono e clarinetto  Roberto Rossi, al flauto Lorenzo Morigi, alle percussioni William Tafani, alla tromba Giorgio Giannini, e Roberta Fabbri alla tastiera e voce.

 

Verranno eseguite musiche di Paganini, Brahms, Saint-Saens, Scarlatti, Webber, Mozart, Jobin e Bolling, condurrà la serata il M° Fulvio Penso. La Scuola di Musica, che ha una storia di 57 anni, è risultata fra le sei scuole della provincia che hanno ottenuto nel 2010 il riconoscimento da parte della Regione Emilia Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -