Cervia, i 'maestri' del beach soccer al Fantini Club

Cervia, i 'maestri' del beach soccer al Fantini Club

CERVIA - Appuntamento con la quattordicesima edizione del torneo di beach soccer più famoso d'Italia, il Sammontana Beach Soccer Cup, il prossimo week end sulla spiaggia di Cervia.  Quindici  squadre al via (numero chiuso) con partecipanti da ogni parte d'Italia, per questa edizione 2011 che si giocherà i' 8, 9 e 10 luglio sulla sabbia del Fantini Club (Lungomare Deledda n.182).

 

Le iscrizioni sono chiuse già da alcuni giorni e come da tradizione  molte squadre sono rimaste fuori dal tabellone. D'altra parte il torneo di calcio da spiaggia organizzato in collaborazione con Sammontana può a pieno titolo essere considerato una sorta di  campionato italiano in tappa unica. Proprio a Cervia infatti, nel 1996, il beach soccer ha fatto il suo esordio ufficiale in Italia.

 

La kermesse sportiva inizierà venerdì alle 10.30 con le operazioni di affiliazione e tesseramento dei giocatori. Le partite avranno inizio nel pomeriggio. Le gare di qualificazione proseguiranno poi sabato mentre domenica alle 16.30 ci sarà la finale per l'assegnazione della Sammontana Cup 2011.

 

Il regolamento applicato è quello internazionale del beach soccer. Il torneo è open, aperto cioè a tutti i tesserati di qualsiasi federazione e come sempre non mancheranno i calciatori ed ex calciatori e i professionisti brasiliani del beach soccer.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -