Cervia, il 16 aprile tornano le Frecce Tricolori

Cervia, il 16 aprile tornano le Frecce Tricolori

Cervia, il 16 aprile tornano le Frecce Tricolori

CERVIA - La Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori" si esibirà il 16 Aprile nei cieli della Romagna, presso l' aeroporto di Pisignano di Cervia, base del 5° Stormo, comandato dal Colonnello Pilota Paolo Cianfanelli. Questa manifestazione, che avverrà alla sola presenza di autorità civili e militari, rientra in un programma di addestramento per i piloti della Pattuglia Acrobatica in quanto ogni esibizione fuori dalla normale zona operativa.

 

L'esibizione comporta un cambiamento dei punti di riferimento al suolo che costringe i piloti ad una maggior attenzione.

 

Assistere alle evoluzioni delle Frecce Tricolori è sempre una grande emozione; ogni esibizione, anche solo addestrativa come quella in programma, diviene un importante avvenimento aviatorio, un momento di entusiasmo per i moltissimi appassionati che comunque potranno godersi lo spettacolo visibile anche dalle zone prossime all ‘aeroporto in quanto la base, in questa occasione, non sarà aperta al pubblico.

 

Questo reparto, che vanta 50 anni di attività, "rappresenta, attraverso l' acrobazia aerea, le tradizioni,le capacità e la professionalità che quotidianamente animano e contraddistinguono l' operato degli uomini dell' Aeronautica Militare".

 

 

Lucio Orioli

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -