CERVIA - Il 23 e il 24 aprile al Parco Naturale mosaico per i bambini

CERVIA - Il 23 e il 24 aprile al Parco Naturale mosaico per i bambini

CERVIA - Dopo il successo dello scorso anno, saranno alcune centinaia di bambini ad imparare l’arte del mosaico grazie ai corsi di mosaico organizzati dall’associazione culturale “Il Cerbero” che gestisce la scuola di mosaico della cittadina balneare, all’interno della grande festa organizzata dal Comune di Cervia al Parco Naturale, nelle giornata del 23 e del 24 aprile.

Saranno gli alunni delle scuole del territorio e di scuole di altre città a partecipare a questo gigantesco laboratorio dove i più piccoli, ma anche gli adulti, potranno appassionarsi a quest’arte centenaria.

Dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 17, intere classe di bambini di circa dieci anni realizzeranno in un unico, lungo e appassionato appuntamento giornaliero, i piccoli mosaici.
Immersi nel meraviglioso Parco Naturale di Cervia, immenso patrimonio che rispecchia l’anima verde della città e rappresenta anche una risorsa tra le molteplici offerte turistiche cittadine, i ragazzi e le loro famiglie potranno riprodurre animali della nostra fauna attraverso l'uso dei materiali tipici del mosaico proprio come sono state realizzate le grandi opere dei mosaico di Ravenna.

Divertimento e aria aperta, tra smalti musivi, tenaglie da vetro, collanti e soprattutto le tesserine colorate che piacciono tanto ai bimbi (tutti i supporti sono adeguatamente preparati).
Alla fine ognuno potrà portarsi a casa il manufatto in ricordo della splendida giornata.

La festa è organizzata all’interno della 36° edizione di Cervia Città Giardino in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche educative, i Vigili Forestali della Polizia Municipale e il Corpo Forestale dello Stato e gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna e del Parco del Delta del Po.

Per informazioni:
Associazione Culturale Il Cerbero Tel 335 8151821 - Info@ilcerbero.it
“L’associazione si prende la responsabilità per la liberatoria delle foto che ritraggono i bambini”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -