Cervia: il Comune e Arrivano dal Mare! a Gerusalemme

Cervia: il Comune e Arrivano dal Mare! a Gerusalemme

CERVIA - Il Comune di Cervia e Arrivano dal Mare! saranno tra i protagonisti del Festival di Arti e mestieri Antichi della Tradizione Italiana, in  programma a Betlemme e Gerusalemme dal 6 al 10 dicembre.

 

Nel corso del festival, infatti, la giornata di mercoledì 9 dicembre è dedicata all'arte dei burattini e a rappresentare quest'arte per l'Italia saranno Laura Kibel, che si esibisce al mattino, e il Centro teatro di Figura: Arrivano dal mare! di Cervia, che porterà in scena una favola di Natale, opera coprodotta da ARM e dal Comune di Cervia, nella quale sono montati i brani della tradizione burattinesca popolare emiliano romagnola..

 

Per l'Amministrazione comunale sarà presente a Gerusalemme l'assessore alla Cultura Alberto Donati che incontrerà anche le istituzioni del luogo.

"La nostra presenza a Gerusalemme - dichiara Donati - è una straordinaria occasione sia per divulgare l'arte di Arrivano dal mare, che il Comune sostiene con forza in quanto è uno dei simboli dell'identità cervese, sia per stringere rapporti di amicizia con le realtà del medioriente, seriamente provate dalle difficoltà della guerra".

Il "Festival di Arti e Mestieri Antichi della Tradizione Italiana" rappresenta un viaggio nelle tradizioni artistiche italiane accompagnato da ritmi e colori che accomunano le terre del Mediterraneo. Una manifestazione all'insegna della riscoperta di culture antiche, quattro giorni di performances teatrali e musicali presentate in luoghi unici di forte valenza storico-artistica e religiosa: la Piazza della Mangiatoia della Basilica della Natività di Betlemme e il Teatro Nazionale Palestinese di Gerusalemme. Durante l'intera manifestazione verranno allestite sia a Betlemme che a Gerusalemme alcune esposizioni artistiche.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -