Cervia: il consiglio direttivo Ascom Federalberghi incontra la Cooperativa Bagnini

Cervia: il consiglio direttivo Ascom Federalberghi incontra la Cooperativa Bagnini

CERVIA - Il Direttivo Ascom Federalberghi Cervia ha incontrato il gruppo dirigente della Cooperativa Bagnini guidato dal Presidente Danilo Piraccini. L'incontro, primo di una serie di appuntamenti programmati con le realtà locali del turismo, ha messo a tema la collaborazione fra le due associazioni  a partire dai progetti già in corso.

 

Mentre la Cooperativa è impegnata sui versanti della sicurezza della spiaggia, con la formazione del personale addetto al salvataggio e l'adozione dei defibrillatori, e della certificazione di qualità degli stabilimenti, Ascom Federalberghi  prosegue l'intensa attività di riqualificazione delle strutture ricettive e il programma innovativo di promozione e commercializzazione in Italia e all'estero.

 

Entrambe le associazioni hanno riconosciuto l'importanza di sviluppare un'offerta turistica integrata nella quale i servizi, alberghieri e di spiaggia, si uniscono e si propongono secondo uno stile di qualità omogenea in risposta alle nuove esigenze del mercato.

 

Il modello di riferimento condiviso resta quello dell'equilibrio fra le diverse categorie economiche, nell'ottica di uno sviluppo orientato al bene comune. Il primo impegno assunto da Ascom Federalberghi e Cooperativa Bagnini riguarda lo scambio di informazioni sulle rispettive iniziative e l'avvio di un confronto sistematico sulle principali tematiche di interesse turistico della località.

 

Gli aspetti di maggiore attualità, come l'intrattenimento in spiaggia di cui si sta discutendo nell'apposito "tavolo di concertazione" con l'amministrazione comunale, saranno approfonditi nel contesto più generale di una profonda innovazione dell'offerta turistica cervese. Il Consiglio Ascom Federalberghi si dichiara soddisfatto per l'esito positivo di questo primo incontro e conferma il programma di appuntamenti con le associazioni, i circoli e le realtà che compongono l'offerta turistica cervese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -