Cervia, il Festival delle Arti alla "Vernice Art Fair" di Forlì

Cervia, il Festival delle Arti alla "Vernice Art Fair" di Forlì

Cervia, il Festival delle Arti alla "Vernice Art Fair" di Forlì

CERVIA - Il Festival delle Arti di Cervia, curato dall'associazione culturale Il Cerbero in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Cervia, appuntamento estivo dedicato alle arti visive contemporanee che si svolge tutti gli anni nella suggestiva cornice della Piazza dei Salinari a ridosso del Porto Canale di Cervia, propone quest'anno un  assaggio di quella atmosfera  all'interno di Vernice art fair, la fiera d'arte contemporanea a Forlì dal 27 al 29 marzo.
 
Si alza il sipario sugli artisti che lavorano in diretta nello stand 116, l'esposizione si mostra nella sua dimensione di grande vetrina e luogo di incontro per le arti figurative in genere. Tra pennelli e materia, performance e fotografia, lo spazio fieristico si trasforma in un atelier dedicato alla performance dell'artista che qui svelerà la propria tecnica espressiva.
Nello stesso spazio in mostra i lavori degli artisti realizzati durante la kermesse estiva e già esposti al Magazzino del Sale di Cervia nell'autunno 2009.
 
Inaugura lo spazio venerdì alle 19,00 l'esibizione di Giovanni e Renata Strada dal titolo "Abbiamo girato il mondo". Giovanni Strada, pittore ravennate classe '39, ha esposto in tutti i musei del mondo.
Completano il programma, alternandosi tra sabato e domenica: Cinzia Baccarini, Francesca Forlazzini, Barbara Casabianca, Samuele Contarini, Nives Guazzarini, Mascia Margotti, Fabrizio Pavolucci, Vincenzo Silvestroni e Andrea Zaffi. Infine la pittrice Alice Iaquinta realizzerà domenica pomeriggio un laboratorio di pittura.
 
Il Festival delle Arti di Cervia, che nell'estate 2010 giungerà alla sua 9^ edizione, negli anni si è trasformato in un tradizionale appuntamento per i turisti e i cervesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -