CERVIA - Il turismo si promuove alla fiera di Karlsruhe (Germania)

CERVIA - Il turismo si promuove alla fiera di Karlsruhe (Germania)

CERVIA - L’Assessorato al Turismo torna anche quest’anno in Germania alla fiera del turismo che si svolge a Karlsruhe dal 16 al 18 novembre. Visto il successo dello scorso anno rinnova la presenza insieme a CerviaTurismo, Parco della salina di Cervia, Bertinoro e Provincia di Ravenna. Cambia il team rispetto allo scorso anno, ma il gruppo è comunque rappresentativo delle opportunità turistiche del nostro territorio dal mare alla collina. In primo piano i prodotti dell’enogastronomia con il sale di Cervia e i prodotti della Provincia di Ravenna, il vino di Bertinoro e la piadina romagnola che verrà preparata in loco dalle “azdore” e distribuita al pubblico per un assaggio dei sapori di Romagna. CerviaTurismo porta le sue offerte commerciali improntate su sport, eventi, cultura, benessere e divertimento oltre naturalmente al mare. Una proposta quindi a tutto tondo su una località dalle offerte e opportunità variegate e che vede ancora la Germania come maggiore bacino di utenza turistica.


Cervia si propone in uno stand di 24 mq con strutture a grandi immagini che mostrano i tratti caratteristici delle località.


Una delle novità di questa uscita è inoltre il “collaudo” di un nuovo materiale promozionale sulle opportunità sportive del territorio, realizzato dall’Assessorato al Turismo e appena stampato nella versione tedesca. . Cervia viene definita “Città dello Sport” facendo riferimento alle infinite opportunità sportive che questa località offre a professionisti e amatori. Le 16 pagine con grandi immagini di suggestione partono da una presentazione generale per poi proporre cinque sezioni ognuna dedicata ad una attività sportiva in particolare: dalla bicicletta alla vela, at tennis, alle attività sportive sulla sabbia, al golf, alla equitazione.


“Si tratta di un materiale che ancora mancava- dice l’Assessore Nevio Salimbeni- e che era necessario per dare visibilità e giusto valore alla inclinazione sportiva delle nostre località. A parte strutture conosciute come l’Adriatic Golf Club e il centro ippico “Le Siepi” in questo nuovo materiale promozionale abbiamo voluto mettere in rilievo alcune attività che suscitano sempre più interesse da parte degli amanti della vacanza “attiva” quali la bicicletta, gli sport praticati sulla spiaggia come beach volley, beach soccer e la vela che offre varie opportunità agli amanti del mare con corsi e regate che si svolgono in tutti i periodi dell’anno. Qua e là anche l’accenno a competizioni ed eventi collegati allo sport, divenuti ormai appuntamenti fissi di grande rilevanza e non ultima l’attenzione al popolo degli sportivi da parte di strutture e servizi locali. Proporremo il nuovo materiale al pubblico della Germania, popolo sicuramente sportivo e propenso alla vita all’aria aperta,tanto da dedicare una sezione della fiera proprio a questo argomento”.

La fiera di Karlsruhe, giunta alla quarta edizione, ha richiamato negli anni passati oltre 26.000 visitatori. La città con circa 300.000 abitanti, si trova nel Baden-Württemberg, vicino al confine con la Francia. In un raggio di circa 100 km sono situate importanti centri come Stoccarda, Baden-Baden, Friburgo, Heilbronn, Heidelberg, Mannheim e Strasburgo. La fiera copre così un bacino di utenza molto vasto, che comprende, oltre al Baden-Württemberg, il Rheinland-Pfalz e l’Assia del sud, fino all’Alsazia.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -