Cervia: in 6mila al via per la Gran Fondo del Sale

Cervia: in 6mila al via per la Gran Fondo del Sale

Sono oltre 6.000 gli appassionati di ciclismo che si sono dati appuntamento a Cervia, invadendo in modo festoso le strade e le spiagge della Romagna, per la quinta edizione di "Sportur Bicycle Show" autentica "appening" ciclistico per appassionati delle due ruote di ogni età, e non solo.  Tutto pronto per la gara regina della manifestazione, la Gran Fondo Selle Italia-La Via del Sale, al domenica alle ore 8.25, davanti al Fantini Club (spiaggia n.182).Saranno riproposti il percorso corto - 77 km - ed il percorso medio - 107 km .

 

Alla sua quattordicesima edizione la gara si presenta con importanti novità. Prima fra tutte, il rinnovato percorso, che si arricchisce di una salita e di qualche chilometro, fino a diventare circa 163 Km. Non aumenta di molto la difficoltà del tracciato, ma sicuramente ne guadagna in bellezza e sicurezza. Non ci saranno infatti più incroci tra il percorso medio ed il percorso lungo, ma un nuovo percorso che si stacca completamente dal medio e lo riprende solo all'arrivo.Confermata, dopo il successo della scorsa prima edizione, la granfondo...nella granfondo "Antica Via del Sale".

 

Una ciclistica di altri tempi, quando il ciclismo era davvero lo sport degli eroi che affrontavano le salite con le biciclette in metallo pesante , i comandi-cambio a telaio, i pedali con il puntapiede ed i rapporti erano al massimo 6. Sportur Bicycle Show lancia anche per quest'edizione la sfida riservata alle bici d'epoca per la speciale classifica "vintage", che richiama il lato più romantico della competizione cervese.Non mancheranno i volti noti del ciclismo e dello sport ai nastri di partenza della granfondo. Fra i campioni che si metteranno alla provaMichele BartoliMaurizio FondriestRiccardo Riccò e Fabiana Luperini.  EXPO', SPETTACOLI, AGONISMO, ESIBIZIONI, GASTRONOMIADal 9 all'11 aprile al via anche la grande area expò, con oltre 100 aziende tecniche che esporranno tutte le novità del settore sul Lungomare di Cervia.

 

Una vera e propria fiera in cui le aziende del mondo della bici espongono e fanno provare i loro ultimi prodotti, in un momento stagionale propizio che coincide con il sell out delle novità tecniche, nella location d'eccezione ‘vista mare' di un chilometro di lungomare e su un'area di 1.000 mq di tenso struttura allestita sulla spiaggia libera

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -