Cervia, in aeroporto la “camminata della solidarietà”

Cervia, in aeroporto la “camminata della solidarietà”

CERVIA - E' giunta alla quinta edizione la camminata della solidarietà che ogni anno interessa col suo percorso la base dell'Aeronautica Militare di Pisignano di Cervia, sede del 5° Stormo. L'annuncio è stato dato ufficialmente durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento dal Colonnello Pilota Roberto Di Marco, comandante il 5°Stormo, da Gianni Grandu, presidente dell'associazione Grama che presiede l' organizzazione, e da Walter Baraghini, direttore della Banca di Cesena principale sponsor della manifestazione.

 

La manifestazione, che si svolge con il patrocinio del Comune di Cervia, si avvale della collaborazione organizzativa del Comitato Endas Scarpaza e del SILP, sindacato italiano lavoratori della Polizia

 

Gli organizzatori hanno annunciato che una parte dei fondi raccolti, che inizialmente dovevano essere interamente devoluti ai ragazzi diversamente abili dell'A.N.F.F.A.S. di Cesena e alla Mensa Amica di Cervia, saranno destinati alle popolazioni abruzzesi recentemente colpite dal terremoto.

 

La gara podistica, o come preferiscono definirla i non agonisti "la passeggiata", prenderà il via dalla filiale della Banca di Cesena in Pisignano alle ore 16.00 e si snoderà per le vie dell'aeroporto tra i piazzali dove sono schierati i velivoli F-16 in dotazione al 23° gruppo, e per le strade del vicino comune di Pisignano-Cannuzzo.

 

Le iscrizioni, aperte a tutta la cittadinanza, si potranno effettuare dalle ore 14.00, fino all' orario di partenza della gara, presso il Bar Sport di Pisignano.

 

Anche quest'anno, a conferma di quanto la manifestazione sia "sentita" ed apprezzata sul territorio, l'evento vedrà la partecipazione dei ragazzi delle scuole elementari di Pisignano-Cannuzzo, Castiglione di Cervia e di Montaletto-Villa Inferno i quali esporranno i disegni realizzati sul tema "Il territorio e la Solidarietà".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lucio Orioli

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -