Cervia: in città le telecamere di "La storia siamo noi"

Cervia: in città le telecamere di "La storia siamo noi"

Nei giorni scorsi Rai Storia era a Cervia per registrare alcune scene per il programma "Rai 150 anni. La storia siamo noi" di Giovanni Minoli.  Si tratta nello specifico di una puntata tematica su Ippolito Nievo che andrà in onda su RAI TRE venerdì 4 marzo prossimo alle ore 23,00 con l'attore Marco Cortesi e per la regia di Andrea Bignami.

 

            Il film ripercorre la vita dello scrittore e patriota italiano che morì all'età di trent'anni nella notte tra il 4 e il 5 marzo 1861 in un naufragio dalle cause misteriose, avvenuto al largo della costa sorrentina, avendo ricevuto l'incarico di riportare da Palermo i documenti amministrativi della spedizione dei Mille.

 

            Gran parte delle location si trovano in Romagna e Cervia in particolare è stata scelta per girare la scena finale del naufragio, mentre il giovane Nievo era intento a guardare il mare e a scrivere le sue memorie.

            Le riprese sono state girate sulla "Tonina", piccola barca storica tutta in legno di Paolo Antonellini e  il Circolo Nautico "Amici della vela" ha messo a disposizione i necessari supporti nautici.

 

            Nei titoli di coda fra i ringraziamenti compariranno anche il Comune di Cervia, il Circolo Nautico "Amici della vela"  e il sig. Paolo Antonellini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -