Cervia, in corso le iscrizioni ai corsi di italiano gratuito per stranieri

Cervia, in corso le iscrizioni ai corsi di italiano gratuito per stranieri

CERVIA - Nell'ormai consolidata attività al servizio dei cittadini immigrati del Comune di Cervia, il Centro Interculturale e il Centro Risorse ripropongono il corso gratuito di alfabetizzazione per stranieri, organizzato in collaborazione con il "Gruppo cervese insegnanti volontari di italiano L2 e L3". Va così a rinnovarsi una proficua sinergia, che ormai da anni produce ottimi risultati e ha consentito l'avvio di differenti percorsi di apprendimento capaci di rispondere alle più varie esigenze di conoscenza della lingua italiana degli iscritti.

 

L'apprendimento della lingua italiana scritta e parlata è fondamentale per una reale e concreta integrazione nel tessuto sociale e civile della realtà cervese, e gli oltre 140 immigrati stranieri iscritti nell'anno 2009/2010 non fanno altro che fornire un'ulteriore dimostrazione di questo e dell'importanza di iniziative simili.

 

Il corso è aperto a tutti ed è completamente gratuito, e può risultare utile sia a chi parte da zero, sia a chi possegga una discreta padronanza della nostra lingua. Le iscrizioni sono sempre aperte e si possono effettuare direttamente presso il Centro Interculturale sito in via Monte Nero n°2, oppure per via telefonica al numero 3382196514, in entrambi i casi negli orari di apertura (lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00).

 

L'attività di apprendimento si svolge interamente nella stessa sede, e prevede due lezioni settimanali di 2 ore ciascuna per gruppo, con la possibilità di concordare i giorni di svolgimento a seconda delle esigenze dei partecipanti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -