Cervia: in funzione l’ascensore della scuola Pascoli

Cervia: in funzione l’ascensore della scuola Pascoli

CERVIA - Il Club Lions Cervia Ad Novas ha lanciato lo scorso anno una raccolta fondi per l'inserimento di un ascensore nella Scuola Elementare G. Pascoli di Cervia.

 

L'elenco dei donatori, per l'acquisto del macchinario dell'ascensore, comprende le realtà più varie della Società cervese: Lions Club Cervia Ad Novas; Consulta del Volontariato Città di Cervia; Coop.va Bagnini Cervia; Covezzi Ascensori srl; Cantiere Navale De Cesari Pierpaolo; Zattoni Dalia; Circolo Pescatori "La Pantofola"; Banca Popolare di Ravenna Spa; Banca BCC Romagna Centro; Project srl Cervia; Igino Luigi Calle Assicurazioni.

 

Il Comune di Cervia ha aderito all'iniziativa con l'esecuzione dei lavori edili. L'idea di raccogliere fondi, per superare le barriere architettoniche della Scuola G. Pascoli di Cervia, è nata dall'esperienza dolorosa di una mamma cervese la cui figlia, a seguito di una caduta in altro istituto scolastico, era impossibilitata a superare le scale presenti nell'edificio.

 

L'idea della mamma cervese nasce come riconoscenza verso gli insegnanti, capaci di comprendere le difficoltà della figlia e di aiutare il suo inserimento nella Scuola, e come aiuto verso gli studenti per dare un ambiente più favorevole allo studio. La presenza di bambini disabili non imporrà più di dover fare lezione nella biblioteca dell'Istituto, poiché l'ascensore renderà agibile tutto l'edificio anche per i ragazzi più sfortunati.

 

Immediatamente l'iniziativa ha creato un ponte di collaborazione fra  Città e Scuola. Privati cittadini, professionisti, realtà economiche e culturali cervesi hanno aderito all'iniziativa con entusiasmo, versando somme di varia consistenza fino ad un importo totale di circa €. 12.000,00.

 

I lavori sono terminati in tempo per l'inizio del nuovo anno scolastico, l'inserimento dell'ascensore nella realtà dell'Istituto renderà la scuola più agibile e vivibile per scolari ed insegnanti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Oggi - ha evidenziato il Sindaco Roberto Zoffoli - la società cervese ed il Comune di Cervia possono essere fieri del risultato; quest'opera è un patrimonio collettivo, visibile ed usufruibile da parte di tutti. La felice conclusione dell'iniziativa mostra che la sensibilità, la collaborazione e l'impegno possono portare grandi benefici per la città. Ci sono obiettivi, che è necessario percorrere con il contributo dell'intera collettività, perché concorrono al  bene comune. E' ancora una volta la dimostrazione che la società cervese sa pensare ai bisogni e alle esigenze della propria comunità".   L'ascensore sarà inaugurato ufficialmente lunedì 22 settembre alle ore 10,15. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -