Cervia: in piazza Garibaldi arriva la Corrida dei Consigli di zona

Cervia: in piazza Garibaldi arriva la Corrida dei Consigli di zona

CERVIA - Anche quest'anno i sette consigli di zona del Comune di Cervia hanno organizzato la Corrida dei Consigli di zona. Giunta alla terza edizione, si svolgerà venerdì 30 maggio alle 21 in piazza Garibaldi (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al giorno dopo, sabato 31 maggio, al Teatro Comunale). Saranno presenti il Sindaco Roberto Zoffoli e l'assessore al Decentramento Fabiola Gardelli.

 

Alla luce del successo degli anni precedenti, la manifestazione è diventata una vera e propria festa dei quartieri di Cervia, che durante la serata "mandano in campo" aspiranti attori, cantanti, cabarettisti, giocolieri che abbiano voglia di divertirsi e divertire.

 

Ispirata  al format della celebre trasmissione televisiva La Corrida, lanciata da Corrado e condotta negli ultimi anni da Gerry Scotti, la manifestazione prevede l'esibizione sul palco degli aspiranti artisti, tra i quali verrà decretato un vincitore, sia in base al gradimento del pubblico sia in base al giudizio di una giuria.

 

Organizzata dal Comune e dalla Consulta dei Consigli di Zona, la serata sarà presentata da Bruno "Zimbo" Guidazzi.

 

Nel 2006, la prima edizione della manifestazione aveva visto salire sul primo gradino del podio il novantaquattrenne Nello Forti, di Pisignano e Cannuzzo, che recitando una divertente zirudela sbaragliò gli altri concorrenti.

 

Lo scorso anno, invece, sono stati giudicati "vincitori morali" della manifestazione i due cori di bambini, uno di Montaletto-Villa Inferno e uno di Pisignano e Cannuzzo, che si sono esibiti sul palco. È poi stata premiata Chiara Valentini, di Milano Marittima, che con la sua interpretazione di una canzone di Gianna Nannini ha sopraffatto gli altri concorrenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -