Cervia, in piazzale dei Salinari l'Orchestra Bagutti

Cervia, in piazzale dei Salinari l'Orchestra Bagutti

CERVIA - Domani 8 settembre alle ore 21,00,  l'Orchestra Bagutti suonerà nel Piazzale dei Salinari, dedicando a Cervia una serata di musica e d'intrattenimento.

 

Dodici musicisti di talento e tre voci straordinarie  capaci di confrontarsi con tutti i generi musicali, coinvolgendo un pubblico  vasto e variegato per gusti e fasce d'età. La formazione può passare infatti  con estrema disinvoltura dai classici alle tendenze più attuali, in un virtuale  viaggio in giro per il mondo, attraverso tutti gli stili del ballo. Le proposte musicali spaziano dai brani originali che hanno fatto la storia dell'Orchestra, ai più grandi successi della canzone italiana ed internazionale, reinterpretati e filtrati dalla personalità della band, ritmi latini e revival, brani pop italiani e internazionali, valzer, polche, mazurche e tanghi, un repertorio a 360 gradi. Ballo, tanta musica, ma non solo: i concerti della Grande Orchestra Italiana offrono anche uno spettacolo di grande impatto visivo, grazie all'imponente struttura scenografica impiegata nelle esibizioni. Un mix perfetto di emozioni da vivere e da ascoltare, grazie ad un repertorio musicale che propone standard senza tempo di una musica cosmopolita, adatta per convention, feste e serate, che si trasformano in veri e propri concerti-spettacolo, in grado di divertire, entusiasmare e sorprendere anche chi non si lascia andare all'irresistibile richiamo alle danze.

 

L' Orchestra Bagutti, fondata da Franco Bagutti a Piacenza nel 1973, è una delle formazioni più longeve e prestigiose del panorama nazionale. In pochi anni si afferma, diventando nei primi anni '80 l'indiscussa campionessa della musica da ballo emiliana. Nei primi anni '90, diversifica il repertorio musicale, affiancando brani pop italiani e internazionali a valzer, polche, mazurche e tanghi. Numerevoli sono le proposte negli anni avvenire: tournée dell'Orchestra Franco Bagutti negli Usa, apparizioni televisive,"Italia in musica" (condotto da Claudio Lippi e Maria Giovanna Elmi su TMC),"Musica Maestro" (Retequattro) e ancora su Retequattro,"Ballo, amore e fantasia" e "Un Circo per l'Estate" condotta da Emanuela Folliero (2004). Arriva  inoltre l'occasione del grande balzo di popolarità: l'Orchestra Bagutti, con le voci di Roberto e Marianna, partecipa come ospite per le edizioni 2001 e 2002 a "Buona Domenica", il seguitissimo programma tv della domenica pomeriggio condotto da Maurizio Costanzo su Canale 5 e diventa una presenza fissa della trasmissione riscuotendo grande successo.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -