Cervia, inaugura la nuova sede di Confcommercio Imprese - Ascom

Cervia, inaugura la nuova sede di Confcommercio Imprese - Ascom

CERVIA - Confcommercio Imprese per l'Italia - Ascom Cervia inaugura l'apertura del cantiere della nuova sede in via G. Di Vittorio, 26,  con la posa della prima pietra. Sabato 12 giugno alle ore 11.30 si svolge la cerimonia alla presenza dei dirigenti  dell'Associazione e delle autorità. Sono presenti il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, il Presidente Regionale Confcommercio Ugo Margini,  il Presidente Provinciale Confcommercio Graziano Parenti, l'Arciprete di Cervia don Umberto Paganelli.

 

La sede, progettata dall'architetto Domenico Zamagna e affidata alla ditta M.P.D. di Mondardini con direzione lavori dell'arch. Giovanni Tamburini, sarà strutturata in tre piani per un totale di 1800 mq. di cui 1500 mq destinati ai servizi per gli associati e circa 300 mq a piano terra ad attività economiche esterne. 

 

L'intervento del Presidente Confcommercio Imprese per l'Italia - Ascom Cervia Terenzio Medri sarà preceduto dai brani eseguiti dalla Banda cittadina  e dalla lettura della pergamena commemorativa. Il Presidente sottolinea l'importanza della nuova sede associativa che vuole garantire agli associati un ambiente più moderno e confortevole per l'effettuazione dei servizi alle imprese e che rappresenta un investimento significativo di sostegno alle piccole  e medie imprese nell'attuale momento di crisi. La sede, che sarà completata entro due anni, valorizza una delle aree più importanti del territorio urbano, adiacente al comparto dei Magazzini del Sale e al centro storico, e richiama con forza la necessità di un rilancio dell'intera zona attraverso l'adozione di un innovativo progetto di marketing urbano.

 

A conclusione della cerimonia è in programma un aperitivo beneaugurale durante il quale il Presidente Medri darà appuntamento all'inaugurazione vera e propria della sede.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -