Cervia, inaugurata la mostra di Artigianato Artistico ai Magazzini del Sale

Cervia, inaugurata la mostra di Artigianato Artistico ai Magazzini del Sale

CERVIA - Un folto pubblico era presente ieri sera, nella suggestiva atmosfera dei Magazzini del Sale, all'inaugurazione della manifestazione Natale a Cervia, dedicata alla esposizione della migliore produzione di artigianato artistico delle botteghe aderenti alla CNA di Ravenna. Per il terzo anno consecutivo, infatti, nel periodo delle festività natalizie, la città di Cervia ospita una manifestazione che rappresenta una qualificata vetrina del Made in Italy.

 

Le botteghe che espongono rappresentano un saper fare legato alle tradizioni artistiche del nostro territorio, un insieme di cultura, di ricerca e innovazione che caratterizzano l'artigianato artistico del nostro Paese e che, nella nostra provincia, trovano una elevata capacità espressiva nelle eccellenze del mosaico a Ravenna e della ceramica a Faenza.

 

La collaborazione fra la CNA e il Comune di Cervia si è consolidata attraverso una ormai lunga serie di manifestazioni espositive, un percorso di mostre d'arte e di iniziative culturali di grande spessore artistico e di rilievo nazionale.

 

La mostra Natale a Cervia rappresenta una ulteriore occasione per presentare il lavoro, il saper fare, la qualità delle produzioni delle migliori botteghe di artigianato artistico della nostra provincia: sculture in bronzo e alluminio, lavori di oreficeria, tessuti e tele stampate, ceramisti, restauratori, mosaicisti, liutai, design e ferro battuto, in un insieme di opere colorate, ricche della cultura che ogni mestiere trasporta nelle proprie realizzazioni.

 

All'inaugurazione, oltre ai massimi vertici della CNA, hanno partecipato il sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli e il presidente della Camera di Commercio, Gianfranco Bessi.

L'esposizione resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 10 gennaio, dalle 15,00 alle 19,00 e, nei giorni festivi e prefestivi, anche dalle 10,00 alle 12,00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -