Cervia, incontro tra il sindaco e l'ex pugile Nino Benvenuti

Cervia, incontro tra il sindaco e l'ex pugile Nino Benvenuti

Cervia, incontro tra il sindaco e l'ex pugile Nino Benvenuti

CERVIA - Questa mattina il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli ha incontrato Nino Benvenuti e Emile Griffith i grandi pugili che hanno segnato la storia della boxe mondiale.

 

Ha consegnato a loro il prezioso "scudo" della città, che riproduce la moneta del Papa Innocenzo XII con cui venne fatta costruire Cervia nuova e il sale di Cervia in segno di stima, amicizia e come augurio di prosperità.

 

Il Sindaco ha ricordato quando milioni di persone guardavano i loro incontri e addirittura i bambini nelle scuole disegnavano la sfida dell'incontro finale di boxe.

Erano presenti anche Alberto Mambelli Vicepresidente della Lega nazionale calcio dilettanti, che grazie al suo impegno e al suo interessamento, ha permesso che questa prestigiosa iniziativa di solidarietà come "Magic Round" si svolgesse a Cervia e Anita Madaluni la coordinatrice dell'evento.

 

Durante l'incontro è stato presentato anche il libro "Diari paralleli" Nino Benvenuti e Emile Griffith a cura di Mauro Grimaldi, che racconta la storia dei due grandi pugili con suggestive foto della loro vita dentro e fuori dal ring.

 

Questa sera all'hotel Mare e Pineta la cena di beneficenza organizzata da Benvenuti per aiutare l'amico Griffith ammalato, e con cui il rapporto di amicizia dura da quarant'anni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -