Cervia: iniziati i lavori in corso Mazzini, disagi per entrare in centro

Cervia: iniziati i lavori in corso Mazzini, disagi per entrare in centro

CERVIA - Sono iniziati i lavori di riqualificazione e sistemazione del manto stradale di Corso Mazzini, in pieno centro storico, nel tratto compreso fra la via Circonvallazione Sacchetti e la via XX Settembre, nel centro storico di Cervia, lato Sud, a Cervia. Il progetto, per il quale sono stati investiti 62.650 euro, è mirato a riqualificare la parte dell'area del centro storico rimasta esclusa dal precedente intervento realizzato su Piazza Garibaldi e nelle altre aree della città antica che ha contribuito a migliorare la percorribilità e la sicurezza del centro storico.

 

La riqualificazione viene realizzata mantenendo la stessa tipologia architettonica e utilizzando per la nuova pavimentazione gli stessi materiali utilizzati nell'area circostante. Per le caratteristiche delle lavorazioni, che richiedono tempi di posa e maturazione a garanzia della buona esecuzione, saranno necessari circa 90 giorni di lavoro durante i quali il tratto di Corso Mazzini compreso tra Via Circonvallazione Sacchetti e Via Borgo Saffi non sarà percorribile dagli automezzi. È quindi stato chiuso al traffico l'accesso Sud al Centro Storico, nell'incrocio tra Via Circonvallazione Sacchetti, Corso Mazzini e via Borgo Saffi.

 

L'accesso al centro storico ai residenti e ai mezzi autorizzati è comunque garantito da via Cavour (accesso Nord), con le modalità stabilite da apposita ordinanza per la disciplina della circolazione stradale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -