Cervia, l’Istituto Alberghiero in viaggio studio a Dublino

Cervia, l’Istituto Alberghiero in viaggio studio a Dublino

CERVIA - L'Istituto Alberghiero di Cervia ha organizzato un viaggio studio al  Dit Dublin Institute Of Technology-School Of  Hospitality Management And Turism  di Dublino.  La partenza è prevista per mercoledì e il soggiorno durerà otto giorni.  Il progetto è rivolto agli studenti più meritevoli delle classi 5ª dell'anno scolastico 2010-2011 ed è stato realizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale, grazie ai contatti e all'amicizia con la città di Malahide che si trova nell'immediata periferia della capitale irlandese.

 

Coordinatrice del progetto è la Prof.ssa Antonina Cenci e i ragazzi saranno accompagnati dalla stessa prof.ssa Cenci e dalla Prof.ssa Roberta Grassi.  L'obiettivo è ampliare le conoscenze e le competenze nel campo alberghiero a livello internazionale, avendo la possibilità di vedere realmente l'organizzazione di un istituto simile a quello italiano e di visitare le eccellenze dei ristoranti e degli hotels irlandesi.

 

Inoltre è un'opportunità per approfondire la conoscenza linguistica a livello generale, ma anche  professionale nel campo della  ristorazione, del ricevimento e del turismo. Gli alunni, che a scuola si sono già preparati sulla civiltà del paese ospite per essere agevolati nell'approccio, potranno anche ampliare  le loro conoscenze personali, lavorative,  sugli usi e costumi e sulle normative a livello europeo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -