Cervia, l'abusivismo commerciale si combatte in bici

Cervia, l'abusivismo commerciale si combatte in bici

Cervia, l'abusivismo commerciale si combatte in bici

CERVIA - Da questa estate, i turisti e i cittadini nelle località della riviera romagnola del Comune di Cervia, potranno contare sul potenziamento del servizio di contrasto all'abusivismo commerciale in spiaggia che ogni estate vede impegnate le forze dell'ordine presenti nel territorio. Grazie al contributo di Freewheeling, nota azienda di biciclette ravennate, la Polizia Municipale del Comune di Cervia disporrà di 4 mountain bike all'avanguardia

 

Biciclette ideali per pattugliare via terra arenili, pinete e le aree demaniali, con particolare attenzione alle strade sterrate di accesso agli stabilimenti balneari.

 

 Così il controllo delle località di Tagliata, Pinarella, Cervia e in particolar modo Milano Marittima sarà garantito non più solo dai fuoristrada, ma anche, e in modo capillare, da "vigili in mountain-bike".

 

"Da anni il Comune di Cervia - dichiara il sindaco Roberto Zoffoli - è impegnato a 360 gradi per contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale in spiaggia, vera e propria piaga che oltre a danneggiare la nostra immagine di località turistica danneggia i nostri commercianti e la nostra economia. Grazie alla collaborazione di tutte le forze dell'ordine presenti nel nostro territorio e delle associazioni di categoria negli ultimi anni abbiamo raggiunto risultati importanti. Un ringraziamento va alla FRW che ha accolto la richiesta di partecipare al nostro progetto di mantenere la legalità nel nostro Comune donandoci le biciclette con le quali gli agenti della Polizia Municipale potranno spostarsi più agevolmente durante il servizio". 

 

Tutte le biciclette donate da FRW (modelli Canmore V/brake equipaggiati con selle Selle Italia) sono personalizzate con un adesivo raffigurante il logo delle Tre torri, simbolo regionale della Polizia Municipale. L'azienda fornirà gratuitamente anche alcuni caschi modello Slant della collezione BELL,  anch'essi personalizzati con i colori istituzionali dei Vigili Urbani.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato 2 aprile 2011, alle ore 16.30, il giorno prima della Granfondo La via del Sale, che richiama ogni anno migliaia di appassionati ciclisti, al Palasportur di Cervia si svolgerà la consegna ufficiale delle bici e dei caschi da parte del titolare della Freewheeling, Claudio Brusi alla Polizia Municipale del Comune di Cervia alla presenza del sindaco Roberto Zoffoli, dell'assessore alla Sicurezza Gianni Grandu, del comandante della PM Roberto Ricci.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -