CERVIA - L'ambiente e i suoi problemi nell'incontro di ''Borgo Marina''

CERVIA - L'ambiente e i suoi problemi nell'incontro di ''Borgo Marina''

CERVIA - E’ dedicato a tematiche ambientali l’incontro culturale di “Borgo Marina Vetrina di Romagna” in programma per giovedì 28 giugno 2007, alle ore 21,00, nel Piazzale Aliprandi.

Nella prima parte della serata, coordinata da Renato Lombardi, verrà presentato, con la partecipazione dell’autore, il libro di Attilio Rinaldi “Dal Mare alle dune. Guida al riconoscimento della fauna e della flora nel sistema costiero dell’Emilia Romagna” (Casa Editrice La Mandragola).

Nella seconda parte della serata si parlerà del ventennale degli “Itinerari Azzurri”, una straordinaria esperienza di vacanze-studio legata alla conoscenza sul campo dell’ecosistema marino e delle tradizioni e della cultura marinara, realizzata dalla Fondazione Cervia Ambiente e rivolta alle scuole in ambito nazionale.


Attilio Rinaldi è biologo e da oltre 25 anni opera nel settore dell’oceanografia e si è distinto per l’impegno dedicato allo studio degli impatti sul mare e sulle sue risorse. Ha svolto e svolge diversi incarichi per conto della Regione Emilia Romagna e per l’ARPA. Dal 1997 è Presidente della Fondazione Cervia Ambiente ed è attuale Direttore della Struttura Oceanografica Daphne.

Scopo del libro è quello di diffondere conoscenze sulla fauna e la flora dell’area marina costiera dell’Emilia Romagna. Un viaggio alla scoperta di una grande varietà di organismi animali e vegetali, che possiamo incontrare ed osservare nello stesso ambiente, che frequentiamo in veste di bagnanti o di visitatori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione “Borgo Marina Vetrina di Romagna” è promossa dal Consorzio Cervia Centro, in collaborazione con le locali Associazioni di Categoria (ASCOM, Confesercenti, CNA e Confartigianato), con il Circolo Pescatori La Pantofla di Cervia. e con il patrocinio del Comune di Cervia e della Camera di Commercio I.A.A. di Ravenna.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -