Cervia: l'assessore diventa 'impiegato' degli uffici turistici

Cervia: l'assessore diventa 'impiegato' degli uffici turistici

CERVIA - Oramai è un'abitudine consolidata: l'assessore al Turismo del comune di Cervia, Nevio Salimbeni, passa un'intera giornata - quest'anno si tratta di venerdì 13 agosto - nei quattro uffici informazioni e prenotazioni di Cervia Turismo a contatto diretto con le richieste dei turisti, siano esse legate all'offerta di intrattenimento della città o alla ricerca di posti in albergo, e degli operatori.

 
Il novello impiegato rispetterà i seguenti orari:

Ufficio di TAGLIATA/RIVIERA DEI PINI
ore 09,30-10,30 
 
Ufficio di PINARELLA 
ore 11,00-12,00 
 
Ufficio di CERVIA 
ore 15,30-17,00 
 
Ufficio di MILANO MARITTIMA 
Ore 17,30 - 19,00 
 
 
"in un anno difficile per il turismo italiano, come pare essere questo in corso,  mi sembra importante essere sempre più vicino ai turisti e agli operatori - afferma l'assessore Nevio Salimbeni - per questo ho deciso di ripetere anche quest'anno l'esperienza diretta di lavoro negli IAT a stretto contatto con le esigenze dei nostri potenziali clienti.
 
L'occasione servirà anche ad ascoltare dal vivo le impressioni degli operatori di Cervia Turismo - sempre in prima fila nel contatto con il cliente - e, perché no, anche a verificare di persona il rapporto con il mondo del ricettivo e il sentimento che muove coloro che ci scelgono per la loro vacanza.
 
Parlare di turismo oggi - conclude Salimbeni - è uno sport in gran voga, molto facile per tutti. Ma se si vuole davvero passare dalla conoscenza teorica e dalle chiacchiere da bar alla realtà dei fatti occorre avere strettissimi legami con il mondo reale, fatto del lavoro concreto di tanti operatori e delle esigenze primarie dei turisti. Per quanto mi riguarda questa giornata serve anche a rendere evidente questa scelta di campo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -