Cervia, la Befana riscuote successo

Cervia, la Befana riscuote successo

CERVIA - La partecipazione di oltre 2.500 cittadini di Savio e Lido di Savio, e non solo, ha reso entusiasmante la Festa della Befana a Savio di Cervia, organizzata al centro sportivo dal Consiglio di zona di Savio di Cervia, dal Comitato cittadino di Savio di Ravenna e dalla Pro Loco di Lido di Savio.

 

Dopo la consegna delle foto ricordo agli oltre 200 nonnini e nonnine che per Natale avevano ricevuto i cesti e ai 180 bambini delle scuole Materna ed Elementare di Savio fatte la Vigilia di Natale, si è proceduto al tradizionale dono della calza ai 350 bambini accorsi festosi ed entusiasti per la presenza della BEFANA sempre mirabilmente interpretata da un anonimo cittadino di Savio. La presenza di tre animatori e "trucca bimbi", di cui due in costume, hanno allietato i bimbi con giochi, tatuaggi e palloncini.

 

Oltre al vin brulè, alla cioccolata calda, al pane e mortadella (di 120 chili), alla porchetta, hanno riscosso grande successo i formaggi come squacquerone e ricotta. Infine le  intrepide volontarie si sono esibite in una gara di prelibatezze tra dolci, torte e castagnaccio, il tutto condito da filastrocche cantate dai Pasqualotti.

 

Immensamente gradita è stata la presenza del sindaco di Cervia Roberto Zoffoli che ha elogiato la manifestazione giunta al sesto anno e i volontari (una quarantina) che hanno reso possibile la Festa. Anche l'assessore Gianni Grandu e il delegato al Verde Riccardo Todoli hanno manifestato apprezzamento per la conduzione e partecipazione dei cittadini.

Momento clou dell'evento, lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

L'iniziativa è stata ripresa dalle telecamere di Videoregione, che ha programmato diversi passaggi Tv. Videoregione trasmetterà lo speciale venerdì 8 gennaio alle ore 15 e alle ore 23.05; sabato 9 gennaio alle ore 15.45 e 23.45; domenica 10 gennaio alle ore 18.25.

Gli organizzatori vogliono rivolgere un ringraziamento particolare ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito per la bellissima riuscita della manifestazione.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -