Cervia, la città ai campionati mondiali di sci alpino

Cervia, la città ai campionati mondiali di sci alpino

Cervia, la città ai campionati mondiali di sci alpino

CERVIA - "Portiamo il nome, tutta la nostra città e la sua offerta turistica nella località dei Campionati del Mondo di Sci Alpino". E' con questo slogan, con questo auspicio, che i Presidenti di Ascom Confcommercio, Terenzio Medri e Confesercenti, Roberta Penso, hanno predisposto un evento per rappresentare la Città di Cervia nella località di Garmisch - Partenkirchen, in Germania, in occasione dei campionati mondiali di sci alpino. Pesce e sale al centro del pogetto.

 

"Abbiamo colto un'occasione che capita una volta nella vita - afferma Terenzio Medri - entrare a far parte di un circuito che vede la presenza della nostra città negli appuntamenti sportivi più importanti durante la stagione invernale. Dobbiamo esportare la nostra organizzazione turistica, dell'intero sistema di imprese e territorio, laddove ci sono i nostri potenziali clienti e i giornalisti più importanti del mondo".

 

Continua Roberta Penso: "Lo stiamo facendo insieme, come sistema di imprese e anche con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale perché è importante presentarsi uniti e dare anche il segnale che il sistema ragiona e opera in modo coordinato verso un unico interesse."

 

Questa è una prima iniziativa arrivata un po' all'improvviso che non ci ha consentito di allargare e di coinvolgere tutte le strutture del nostro territorio. Dalla prossima volta la città si presenterà ancora più completa a partire da Cervia Turismo, quale strumento promo-commerciale del nostro territorio. Per presentare Cervia si è partiti dalla gastronomia e da ciò che la contraddistingue. La cucina, col pesce dell'adriatico in un armonico connubio col sale dolce delle nostre saline.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Offriremo ad un parterre di giornalisti e sportivi un ricco menù di specialità di pesce, con ricette semplici ma raffinate che esaltano i prodotti del nostro mare. Ciò è stato possibile grazie all'aiuto di tanti amici della nostra città. Ospite d'onore sulla tavola di Garmisch il sale di Cervia con i prodotti e le ricette della tradizione cervese e romagnola, abbiti ai grandi vini di Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -