Cervia, la città del sale 'sbarca' su Rai Uno

Cervia, la città del sale 'sbarca' su Rai Uno

CERVIA - Si accendono i riflettori su Cervia. La città del sale "sbarca" su Rai Uno all'interno del programma di intrattenimento dal titolo "Le amiche del sabato" in onda ogni sabato alle 14,35, che questa settimana delizierà il pubblico dedicando la trasmissione al cioccolato e un focus al cioccolato al sale di Cervia.


Seguito ogni sabato da 2 milioni e mezzo di persone, "Le amiche del sabato" condotto da Lorella Landi e Danilo Fumiento, si propone di raccontare, analizzare e commentare il Belpaese, attraverso la curiosità femminile di quattro amiche alle prese con temi diversi che vanno dall'attualità, allo spettacolo. A questi temi si aggiunge inoltre una pagina sul territorio che, prendendo spunto dalle tante realtà italiane, permette di scoprire e conoscere le mille bellezze artistiche, culturali e gastronomiche del nostro Belpaese.

 

Sabato 26 marzo, al centro della rubrica ci sarà la storia del cioccolato al sale, ottenuta dall'unione del "Sale Dolce" prodotto nelle saline millenarie di Cervia, con una miscela di pregiate varietà di cacao, e saranno proprio i custodi dell'"oro bianco", i salinari del Gruppo Culturale Civiltà Salinara a raccontare la storia del sale di Cervia.

Intervistati dall'inviata Ludovica Cedrati, diretti dal regista Giuseppe Di Tommaso, gli esperti salinari parleranno del legame che unisce il sale alla città, delle loro radici, del loro lavoro in salina, tramandato di generazione in generazione, della grande tradizione cervese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Accanto il servizio sui Fratelli Gardini, i papà del cioccolato al sale, che racconteranno come ha avuto origine il cioccolato nelle sue varianti: "fondente al sale dolce" e "latte al sale dolce" dal gusto particolare e inconfondibile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -