Cervia: la rete idrica si estende in tutte le zone non ancora raggiunte dal servizio

Cervia: la rete idrica si estende in tutte le zone non ancora raggiunte dal servizio

CERVIA - La rete idrica verrà estesa a tutte le case non ancora raggiunte dall'acquedotto comunale. La giunta ha approvato il progetto definitivo per attuare gli interventi necessari alle 66 case sparse non ancora collegate all'acquedotto e che si trovano nelle località di Tantlon, Castiglione di Cervia, Savio, Cannuzzo, Pisignano, Villa Inferno e Montaletto.

 

Il progetto, elaborato dall'ufficio tecnico di Hera Ravenna nel quadro di organizzazione delle risorse idriche e delle fonti di approvvigionamento, consente di razionalizzare i consumi offrendo ai cittadini fino a oggi esclusi la possibilità di usufruire di acqua di qualità e scrupolosamente controllata.

 

Con la realizzazione di questo progetto la rete idrica sarà estesa ad una consistente parte del forese; saranno raggiunte tutte le zone del territorio conseguendo un importante miglioramento ambientale derivante dalla ulteriore riduzione dei prelievi dalla falda sotterranea con l'eliminazione dei relativi pozzi di chi ancora doveva usare tale sistema.

Le caratteristiche degli interventi sono state illustrate alla cittadinanza nel corso degli incontri promossi dai Consigli di Zona delle località interessate. Restano a carico degli utenti i soli costi per gli allacciamenti alle abitazioni, come per le restanti zone del territorio.

 

Per l'attuazione degli interventi è stata data priorità alle necessità delle famiglie già residenti e ai fabbricati in corso di ristrutturazione o completamento, successivamente la rete sarà estesa ai rimanenti fabbricati. L'inizio dei lavori è previsto per la prossima primavera.

Per portare l'acquedotto a tutte le località non ancora raggiunte dal servizio saranno investiti 1.100.000 euro, già inseriti nel Bilancio di previsione 2008 con la variazione approvata dal Consiglio Comunale giovedì 27 novembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -