Cervia: la salina "dolce" al Centro Sociale

Cervia: la salina "dolce" al Centro Sociale

CERVIA - Promossa dal Gruppo Podistico Cervese e dal Centro Sociale è in programma per giovedì 29 gennaio 2009, a partire dalle ore 19,30, una serata romagnola intitolata "LA ZUIBA CUN I SALINER", La salina con il suo "sale dolce" al Centro Sociale Cervese.

 

Parteciperanno all'incontro Simona Medri, responsabile commerciale della Società Parco della Salina di Cervia., ed Oscar Turroni e Renato Lombardi in rappresentanza del Gruppo Culturale Civiltà Salinara.

 

L'iniziativa costituisce il secondo appuntamento di un calendario di eventi che prevede l'incontro con le realtà produttive e sociali cervesi.

 

In ogni iniziativa, in prima serata, viene proposto un menù che viene concordato con i responsabili dell'attività produttiva presente.

 

Nel corso della serata Simona Medri presenterà la linea di prodotti proposti dalla Società Parco della Salina di Cervia, tra cui spicca la novità del "sale dei Dogi" ed aggiornerà i partecipanti sulle attività svolte dalla società.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oscar Turroni parlerà dell'attività del Gruppo Culturale Civiltà Salinara, con particolare riferimento alle attività dell'antica salina Camillone, oggi "Presidio di Slow Food" e a quelle legate al Museo del sale. Renato Lombardi proporrà, con la collaborazione di Massimo Evangelisti, una videoproiezione con una selezione di immagini, per rievocare momenti importanti della storia delle saline e della "città del sale".. L'iniziativa riveste rilievo alla luce del fatto che ricorre quest'anno il cinquantesimo anniversario della trasformazione delle saline, con cambiamenti profondi che hanno portato dalla "raccolta multipla" o "artigianale" alla "raccolta unica" o "industriale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -