Cervia: la scrittore bolognese Gianluca Morozzi a "Con il cuore e con la mente"

Cervia: la scrittore bolognese Gianluca Morozzi a "Con il cuore e con la mente"

CERVIA - "Con il cuore e con la mente", il vasto programma promosso dall'Assessorato alla cultura, fa tappa domenica 6 luglio ad "A - mare" e propone lo scrittore Gianluca Morozzi. Si tratta del tour fra letteratura e poesia, sempre dedicato all'Amore, composto da sei serate a cura dell'Assessorato alla cultura e sostenuto dal circolo "La Pantofla".

 

La serata, con inizio alle 21 presso il piazzale dei Salinari - Tappeto sospeso, si intitola "Amor Despero". Il  riferimento è ovviamente al romanzo d'esordio dell'autore bolognese, appunto "Despero (Guanda)", che narra la storia dell'omonimo complesso; ma soprattutto della "impossibile" vicenda d'amore fra Cristian detto Kabra, un liceale che ha fondato la band, e Sarah, a sua volta musicista e invaghita del "bel" Zanna. Per dieci anni suonano sui palcoscenici più scalcinati, davanti a pochi irriducibili fan, si azzuffano con i Zeronero, la band rivale, dispensano rock e si ubriacano. Finché "Crepuscolo", un brutto e noioso brano che Kabra ha scritto quasi per scherzo, diventa a sorpresa un successo. E' però solo l'inizio della fine, ed arriva l'epilogo con il tour irlandese.

 

L'attrice Daniela Lupparelli leggerà alcuni brani del libro, le musiche sono affidate al chitarrista Giovanni Siboni, presenta il giornalista Massimo Previato.

Morozzi ha scritto per la casa editrice Fernandel di Ravenna anche "Le raccolte di luglio, agosto, settembre nero", "Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di avere fatto, però le ho fatte" e "Accecati dalla luce". Per Guanda ha pubblicato pure "Black out", "L'era del porco" e "L'Emilia o la dura legge della musica".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -