Cervia: lavori Ss16 a Savio, appalto in fase di aggiudicazione

Cervia: lavori Ss16 a Savio, appalto in fase di aggiudicazione

CERVIA - È in fase di aggiudicazione l'appalto per  la realizzazione del secondo stralcio dei lavori di riqualificazione della ex Statale 16, nel centro abitato di Savio.

 

La gara d'appalto si è svolta il 28 agosto scorso. Hanno partecipato 85 ditte e si è aggiudicata i lavori la società Edilesse Costruzioni Srl di Reggio Emilia, che ha offerto un ribasso del 18,889 per cento sulla base d'asta, fissata per 559.778,10 euro.

 

I lavori del secondo stralcio inizieranno quindi regolarmente, secondo la programmazione, al termine dei lavori di Anas sulla variante di Savio, che fino alla fine di ottobre creeranno disagi ai residenti del centro abitato per le temporanee modifiche al traffico necessarie per poter effettuare gli interventi.

 

Secondo programmazione partiranno anche i lavori per il secondo stralcio della riqualificazione di viale dei Mille.

 

La gara (l'importo complessivo dei lavori a base d'asta ammonta ad €. 566.480,23) per affidare i lavori per l'intervento sul pregiato viale cittadino, nel tratto da viale Volturno a viale Trieste, si svolgerà il 16 ottobre. I lavori potranno quindi cominciare a dicembre, per essere conclusi prima di Pasqua. Prima dell'inizio dei lavori, si procederà all'abbattimento dei platani nel tratto interessato, che verranno poi in parte sostituiti come in occasione del primo stralcio dei lavori, nel tratto compreso tra viale Volturno e viale Colombo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -