Cervia, le ceramiche faentine in mostra

Cervia, le ceramiche faentine in mostra

CERVIA - L'estate a Cervia si accompagna ancora una volta alla ceramica di Faenza che sarà ospitata presso la sala delle Vecchie Pescherie in Piazzetta Pisacane.

 

Dal 12 luglio al 5 agosto 2010, infatti, sette botteghe di ceramisti esporranno una parte significativa delle loro opere, nell'ambito dell'iniziativa che la CNA organizza durante l'estate per la promozione della ceramica e che culminerà poi con la grande mostra di artigianato artistico presso i Magazzini del Sale nel periodo natalizio.

 

Cervia, la città giardino della Romagna, si presenta ancora una volta come  scenario ideale per fare incontrare la capacità artistica, il saper fare dei ceramisti a turisti e cervesi che potranno così avvicinarsi alle creazioni della tradizione e della innovazione della ceramica di Faenza.

Con questa iniziativa, che riempirà di arte e di colori la caratteristica sala di Piazzetta Pisacane, la CNA di Ravenna intende proseguire nelle iniziative di promozione dell'artigianato artistico tipico della nostra provincia.

 

La mostra, che aprirà lunedì 12 luglio alle ore 19.30, vedrà in esposizione le opere dei seguenti ceramisti: Carlo Zoli, Elisa Grillini, Liliana Ricciarelli, Laura Silvagni, Roberta Padovani, Ceramiche La Tradizione, Ceramiche Odissea.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -